Conversione di spot pubblicitari per il cinema

5 Luglio 2010
5 Luglio 2010 luc

Siglato l’accordo, da oggi Lubiani Tecnologie S.a.s. è fornitore esclusivo di ProgettoSPOT, importante realtà nell’ambito della creazione e distribuzione di pubblicità nei circuiti cinematografici di Piemonte e Liguria. Lubiani Tecnologie si occuperà della conversione di tutti gli spot in DCP, il formato utilizzato per la proiezione su macchine digitali.

Il processo, in sintesi, prevede la conversione di un semplice filmato video (AVI, WMV, Quicktime o una sequenza di immagini) in un container MXF,  che puo’ essere caricato su qualsiasi server digitale Dolby, Doremi, Kodak, o Qube e proiettato in sala. Nè più nè meno come si faceva una volta con la pellicola 35mm, solo che oggi e’ piu’ semplice, piu’ veloce e infinitamente piu’ economico.  Adesso chiunque puo’ proiettare al cinema il filmino delle vacanze a costo irrisorio!Siglato l’accordo, da oggi Lubiani Tecnologie S.a.s. è fornitore esclusivo di ProgettoSPOT, importante realtà nell’ambito della creazione e distribuzione di pubblicità nei circuiti cinematografici di Piemonte e Liguria. Lubiani Tecnologie si occuperà della conversione di tutti gli spot in DCP, il formato utilizzato per la proiezione su macchine digitali.

Il processo, in sintesi, prevede la conversione di un semplice filmato video (AVI, WMV, Quicktime o una sequenza di immagini) in un container MXF,  che puo’ essere caricato su qualsiasi server digitale Dolby, Doremi, Kodak, o Qube e proiettato in sala. Nè più nè meno come si faceva una volta con la pellicola 35mm, solo che oggi e’ piu’ semplice, piu’ veloce e infinitamente piu’ economico.  Adesso chiunque puo’ proiettare al cinema il filmino delle vacanze a costo irrisorio!

, , , ,